Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

Il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione, anche conosciuto come MePA, è usato dalle pubbliche amministrazioni per acquistare beni e servizi dalle aziende o liberi professionisti. Può essere considerato una piazza virtuale dove le pubbliche amministrazioni e le aziende private si incontrano per negoziare i loro beni e servizi.

Il motivo principale per iscriversi al MePA è dato dall’enorme vantaggio che può offrire il Mercato Elettronico alle imprese. Inoltre, con il MePA è stata introdotta la possibilità di far iscrivere anche i liberi professionisti estendendo così il bacino dei potenziali utenti a oltre 5 milioni di Partite IVA.

Ad oggi solo poche decine di migliaia di fornitori si sono iscritti a questo portale. Il MePA è uno strumento pensato soprattutto per le piccole e medie imprese, che rappresentano il 99% delle aziende abilitate.

I vantaggi che può offrire il MePa

Per i fornitori che operano sul MePA ci sono diversi vantaggi:

  • Opportunità di proporre la propria offerta su tutto il territorio nazionale
  • Rinnovamento dei processi
  • Ampliamento della visibilità della propria offerta e rafforzamento della presenza a livello nazionale
  • Diminuzione di tempi e costi di vendita grazie alla riduzione dei costi di intermediazione e di gestione del processo di vendita

Toolbox e il MePA

Con Toolbox, l’e-commerce per rivenditori industriali e ferramenta, mettiamo a disposizione un servizio che nessun altro può fornire in Italia: la possibilità di creare cataloghi per la Pubblica Amministrazione.

Il MePA (Mercato della Pubblica Amministrazione) è un esempio significativo di meccanica e-procurement. Tutte le grandi aziende e i gruppi industriali si stanno organizzando per adottare sistemi e politiche di e-procurement. (Ferrovie dello StatoEnelEdisonLeonardoEniFca)  

I sistemi di e-procurement consentono di raggiungere gli utilizzatori finali (manutentori capi reparto, tecnici, ecc..) che generano il fabbisogno; è quindi necessario servirli nel migliore dei modi. Scopri di più cliccando qui.

Stai pensando di aprire un negozio online di ferramenta e vendere anche alla Pubblica Amministrazione? Toolbox è ciò che stai cercando!

Ecco i vantaggi che otterrai con Toolbox:

Semplicità durante i processi di accreditamento al MePA, ottima qualità dei contenuti e rapido caricamento dei prodotti.

Contattaci per saperne di più!

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form e ti ricontatteremo!

3 + 5 = ?

Clicca qui per aggiungere il proprio testo