Preferisci chiamarci?
Tel: 0332 239546
WhatsApp 327 214 7065
da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Punchout è un’interfaccia che consente il collegamento diretto tra l’e-commerce del fornitore e il sistema gestionale del cliente, favorendo la semplificazione dei processi di acquisto B2B.
Il Punchout è utile ad aziende che dispongono di un sistema gestionale, in quanto offre numerosi vantaggi per l’Ufficio Acquisti in termini di riduzione dei tempi e dei costi di gestione degli ordini.
Tel: 0332 239546
WhatsApp 327 214 7065
da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
I cataloghi Toolbox sono attualmente completamente compatibili con le specifiche Punchout OCI (Open Catalog Interface) di SAP (adottato ad esempio da Pirelli e Trenitalia, Ansaldo, Galileo Avionica, ecc..) e con il Punchout ARIBA BUYER (adottato da ENEL e dalle società del gruppo Ferrovie dello Stato). Inoltre, i cataloghi Toolbox sono compatibili con le specifiche C-XML e consentono una facile esportazione dei dati nei formati più richiesti (Csv, Excel, MS Access, ecc).
Una delle principali criticità dell’Ufficio Acquisti è la gestione di più fornitori dotati di diversi e-commerce. L’Ufficio Acquisti deve quotidianamente accedere ai diversi portali per effettuare gli ordini dovendo poi riportare gli ordini manualmente e tutti i dati correlati anche all’interno del proprio sistema gestionale. L’integrazione dell’interfaccia Punchout consente all’Ufficio Acquisti di visualizzare l’e-commerce del fornitore direttamente nel proprio gestionale, di inserire nel carrello i prodotti da acquistare e trasferire l’ordine così precompilato al proprio gestionale con una serie di informazioni predefinite. Solo dopo aver completato l’iter interno di autorizzazione, l’ordine viene inviato al fornitore via e-mail o EDI.
L’integrazione dell’interfaccia Punchout consente all’Ufficio Acquisti di ridurre i tempi e i costi di elaborazione dell’ordine, sollevando i buyers dalle attività a basso valore aggiunto e aumentando la produttività complessiva dell’Ufficio Acquisti. In particolare, questa soluzione consente di:
-utilizzare l’e-commerce del fornitore direttamente dal proprio gestionale
-utilizzare tutte le funzioni dell’e-commerce, verificando prezzi e disponibilità in real time
-trasmettere le informazioni al fornitore abbattendo il margine di errore
-mantenere invariati i processi autorizzativi interni
-eliminare il doppio inserimento manuale dei dati
This post is also available in: Inglese
Start a Conversation
Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp