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Gestione Clienti

La sezione clienti consente di gestire una serie di informazioni legati al cliente registrato.
Il cliente a livello di registrazione inserisce i propri dati anagrafici, può poi aggiornarli nella propria sezione ‘area utenti’, dove può anche vedere i propri ordini

Si accede alla sezione cliccando sulla linguetta (TAB), la maggior parte delle sezioni sono autoesplicative segnaliamo solo le più interessanti:

Ruoli del cliente: il RUOLO è la categorizzazione di un cliente, al ruolo possono essere associati listini, sconti, e alcuni comportamenti (tipo spedizione gratuita esenzione tasse), per associare un cliente  a un ruolo bisogna prima creare il ruolo nell’apposita sezione.

Carrello corrente, consente di vedere il carrello che il cliente ha attivo, a volte il carrello resta abbandonato, con le opportune attenzioni può diventare uno strumento di marketing.

Effettua un ordine (impersona) consente all’amministratore del sito di impersonare il suo cliente (utile, per esempio, per effettuare un ordine con il cliente in negozio o supportare un cliente in difficoltà, a tutti gli effetti è come se l’ordine venisse fatto dal cliente stesso.

Approvazione ordini: Visibile SOLO PER CHI HA ACQUISTATO IL MODULO RDA (consente di indicare se il cliente è un Approver o un Requester)

 

This post is also available in: Inglese

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